Casio annuncia il suo nuovo smartwatch con Wear OS e senza compromessi per i ciclisti (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Casio annuncia il suo nuovo smartwatch con Wear OS e senza compromessi per i ciclisti (video)

Casio ha annunciato un nuovo smartwatch che arriverà sul mercato il prossimo anno e sarà indicato particolarmente a tutti coloro che praticano sport a buoni livelli, in primis ai ciclisti.

Il nuovo dispositivo di Casio si chiama WSD- F30 PRO Trek ed arriverà con Wear OS: dal video e dall'immagine riportati in basso potete osservare il design tipico degli orologi dell'azienda, con una linea che ricalca quella della gamma G-SHOCK, ed integra tre tasti fisici sul lato destro della ghiera. Le specifiche tecniche non sono disponibili completamente ma sicuramente includeranno l'impermeabilità fino a 50 metri di profondità.

Un'altra importante caratteristica consiste nella possibilità di usare le mappe offline: la feature arriverà in collaborazione con Bikemap, noto servizio di mappe ciclistiche a livello mondiale, ed offrirà la possibilità di scaricare le mappe sullo smartwatch e calcolare i tempi dei diversi percorsi disponibili.

Il nuovo Casio WSD-F30 PRO Trek debutterà nel mercato statunitense a partire dal prossimo 18 gennaio, al prezzo di 550$.

Aggiorneremo l'articolo appena avremo dettagli sulla sua commercializzazione nei mercati europei.