YouTube Music dà finalmente il benvenuto all'equalizzazione audio (download apk)

E ci sono anche diverse altre novità all'orizzonte.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
YouTube Music dà finalmente il benvenuto all'equalizzazione audio (download apk)

Quasi tre mesi dopo il primo avvistamento durante il teardown dell'apk della versione 2.47, l'equalizzazione audio su YouTube Music è finalmente realtà.

La tanto attesa novità sarebbe in rollout per un grande numero di utenti e si concretizza in un'apposita voce nel menu delle impostazioni, appena sotto quelle dedicate alla qualità delle tracce audio sotto Wi-Fi e connessione dati. Accedendo al nuovo menu, sarà possibile attivare l'equalizzazione impostando uno dei 12 pre-set pensati appositamente per alcuni generi musicali, mentre gli utenti più smaliziati potranno intervenire manualmente e cucirsi su misura la qualità sonora.

Nel frattempo però, il teardown dell'apk della nuova versione 2.61 dell'app ha anche svelato nuove funzionalità in arrivo nel prossimo futuro. Una di queste riguarderà il conto alla rovescia prima dell'autoplay, dando la possibilità agli utenti di bloccare sul nascere la riproduzione di un brano. Inoltre, sembra che YouTube Music stia facendo le prove per sostituire in tutto Google Play Musica, visto che in futuro potrebbe supportare la riproduzione di file musicali salvati nella memoria del dispositivo.

Infine, prossimamente sarà anche possibile salvare offline una playlist di brani preferiti, per poi ascoltarla anche in assenza di connessione ad internet.