App

Adesso potete scaricare WhatsApp beta sul vostro tablet direttamente dal Play Store! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Adesso potete scaricare WhatsApp beta sul vostro tablet direttamente dal Play Store! (foto)

Svolta inattesa da parte di WhatsApp, che per la prima volta potrete installare su tablet Android direttamente dal Play Store, ma solo se siete utenti della beta. Finora infatti l'app non era scaricabile dallo store di Google, e l'unico modo per averla su tablet era ricorrere all'apk. A partire da WhatsApp 2.18.367 invece le cose cambiano.

Attenzione ad una cosa però: questo non significa che potrete usare WhatsApp su due device contemporaneamente. Una volta attivata l'app su tablet (e per farlo avrete bisogno di ricevere un SMS sul vostro smartphone, quindi tenetelo a portata di mano), l'app smetterà di funzionare sullo smartphone con il numero di telefono usato in fase di attivazione, esattamente come se l'aveste installata su un altro smartphone.

Inoltre, al primo avvio, comparirà comunque un avviso per dirvi che WhatsApp non è supportata su tablet Android, ma nonostante questo tutto sembra funzionare egregiamente.

Forse è sintomo di un più ampio supporto che potrebbe arrivare in futuro, ma per adesso non ci sono comunicati ufficiali in merito, quindi non vi resta che provare da voi, se foste curiosi, o fidarvi dei nostri screenshot qui sotto.

Via: WaBetaInfo