Google Lens 1.3: in futuro la realtà aumentata ci assisterà nello shopping?

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Lens, il noto servizio di riconoscimento intelligente degli oggetti sviluppato da BigG, il quale non include particolari novità di rilevanza ma suggerisce lo sviluppo di un’interessante funzionalità in realtà aumentata.

Questa funzionalità si chiamerebbe AR Shopping e potrebbe diventare il nuovo strumento di assistenza per le nostre compere: stando all’analisi delle stringhe presenti nell’ultimo apk rilasciato, la funzionalità dovrebbe collocare l’articolo inquadrato dalla fotocamera nella stanza virtuale dell’utente, in modo da dargli un’anteprima che aiuti la scelta finale.

LEGGI ANCHE: Razer Phone 2, la recensione

Stando a quanto rilevato dal teardown dell’apk, il team di sviluppo starebbe lavorando per creare una categorizzazione degli articoli in base alla tipologia, prezzo e venditore. Al momento, non è chiaro se Google vorrà integrare questo servizio in Lens oppure in un’app a se stante.

Ribadiamo che la funzionalità non è stata ancora implementata pubblicamente, forse lo sarà in futuro. Per effettuare l’aggiornamento citato, vi lasciamo il badge di download qui in basso o, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l’ultima versione rilasciata.

Google Lens 1.3.18111205 | Download | APKMirror

Via: 9to5google
apk teardown