Le Storie di YouTube sono disponibili anche in Italia: voi ce le avete? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le Storie di YouTube sono disponibili anche in Italia: voi ce le avete? (foto)

Ce n'è voluto di tempo, ma sembra che alla fine anche YouTube abbia ceduto. Dopo i primi indizi avvistato lo scorso anno e le sperimentazioni ad agosto, anche sulla piattaforma di video di proprietà di Google sembrano essere arrivate le Storie. Sì, proprio quelle, molto simili ad Instagram, Facebook e tutti gli altri.

Anche in questo caso, infatti, si tratta di contenuti sotto forma di foto o brevi video, ma la differenza vera la fa il tempo di permanenza della Storia. Tutti gli iscritti al nostro canale potranno vedere i contenuti pubblicati nella Storia per ben 7 giorni dalla condivisione, dunque molto di più rispetto alle classiche 24 ore a cui siamo abituati sugli altri social.

Utilizzare le Storie di YouTube è relativamente semplice, dato che l'interfaccia sembra molto simile a quella vista su altri servizi: aprendo l'apposita sezione, compare subito l'interfaccia della fotocamera, grazie al quale è possibile scattare foto o registrare video, per poi condividerli rapidamente.

Per adesso, come da tradizione Google, la novità è già attiva in Italia ma è disponibile solo per un numero molto limitato di utenti. Non sappiamo se si tratti dell'ennessimo test o se il rollout sia partito ufficialmente per tutti, ed è per questo che vi chiediamo di segnalarci nei commenti se anche sul vostro dispositivo sia comparsa la nuova funzionalità.