Lo smartphone pieghevole di Oppo sarà presentato a febbraio al MWC

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lo smartphone pieghevole di Oppo sarà presentato a febbraio al MWC

Non solo Samsung, Huawei, LG, Xiaomi e Lenovo. La febbre per gli smartphone pieghevoli sta colpendo ormai tutti i produttori Android, compresa Oppo, che sembra essere una delle aziende con le idee più chiare su questo punto, visto che è intenzionata a presentere il suo modello nei prossimi mesi.

Stando alle dichiarazioni di un responsabile dell'azienda, riportate dal sito tedesco Tweakers, il primo smartphone pieghevole del produttore cinese arriverà già a febbraio e sarà lanciato duranto il prossimo MWC 2019 di Barcellona. Una data e un luogo non casuali, visto che si tratta di uno dei principali eventi al mondo per quanto riguarda il settore smartphone.

Per ora, le informazioni sulle capacità tecniche di tale dispositivo sono ancora molto frammentarie. Non è scontato che Oppo possa presentare solo un prototipo dello smartphone pieghevole nel corso della fiera, spostando la sua eventuale commercializzazione nei messi successivi.

L'interesse per questi nuovi tipi di design è certamente altissimo, dunque ci aspettiamo moltissime sorprese da qui ai prossimi mesi.

Al MWC 2019 manca ancora molto, dunque ci sarà tutto il tempo per scoprire tanti rumor e leak sia per il nuovo modello di Oppo che per quelli delle aziende concorrenti.

Via: The Verge
Fonte: Tweakers