Motorola Moto X4 sta già ricevendo Android Pie in India e Brasile (foto) (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Motorola sta iniziando ufficialmente a rilasciare un nuovo ed importante aggiornamento stabile per il suo Moto X4, quello che porta all’avanzamento di versione verso Android 9.0 Pie. Per adesso, si tratta di un rilascio limitato, visto che è ancora in fase di soak test in India, ma le buone notizie non mancano.

Il nuovo firmware ha codice PPW29.69-17 e pesa circa 1.149,5 MB. Al suo interno ci sono tutte le funzionalità più importanti di Android Pie, inclusa la nuova interfaccia a gesture, il supporto per le App Slice, la funzione Adaptive Battery, l’app Digital Wellbeing ed altro ancora.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto X4, la recensione

Dalle prime segnalazioni, sembra che tutto funzioni alla perfezione, dunque l’aggiornamento potrebbe presto essere allargato anche al di fuori dei confini indiani. Inoltre, la nuova versione software dovrebbe arrivare successivamente anche su altri dispositivi Moto G e Moto Z, oltre che su quelli della gamma Motorola One.

Aggiornamento10-01-2018 ore 10:10

Dopo qualche giorno di test in India, il nuovo aggiornamento è arrivato anche in Brasile, come dimostrano le immagini che trovate in basso. Si tratta della versione stabile definitiva, che include al suo interno anche le patch di sicurezza di novembre 2018.

Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il mercato europeo, per il quale comunque l’aggiornamento non dovrebbe essere molto lontano.

Via: XDA Developers (1), (2)Fonte: 91mobiles