I nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 appaiono in un benchmark e rivelano gran parte delle loro specifiche (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 appaiono in un benchmark e rivelano gran parte delle loro specifiche (foto)

Un paio di settimane fa vi avevamo riferito dell'apparizione di un nuovo modello dei Google Glass Enterprise Edition sul sito dell'ente certificatore statunitense FCC. Oggi i nuovi occhiali smart made by Google sono apparsi su Geekbench e con loro anche buona parte delle loro specifiche che vi possiamo quindi riportare di seguito.

Anche se si tratta di un aggiornamento, i nuovi Google Glass EE2 sono ancora equipaggiati con Android Oreo 8.1, cosa che comunque segna un passo avanti rispetto a KitKat presente nel modello precedente. Tra i vari vantaggi che ne derivano c'è l'ingrandimento del bacino di società che possono sviluppare app dedicate al dispositivo, ma ne consegue anche che ora sono supportati dall'applicazione Geekbench.

Guardando le specifiche tecniche sembra che la CPU sia Snapdragon 710, un SoC con tecnologia a 10 nm per smartphone di fascia media che condivide alcune caratteristiche con il più noto e potente Snapdragon 845. In ogni caso si tratta di un processore octa-core composto da due core più grandi per il calcolo e sei più piccoli dedicati all'efficienza con 3 GB di RAM.

Il chip supporta la connettività LTE, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11ac, mentre per quanto riguarda il comparto video può supportare una fotocamera fino a 32 MP con registrazione video massima in 4K a 30 fps oppure 1080p a 120 fps.

Il benchmark però riporta un processore quad-core da 1,21 GHz quindi è anche possibile che Google abbia optato per una configurazione personalizzata. In ogni caso il risultato è stato di 1.164 nelle performance single-core e 2.424 in quelle multi-core (come paragone Pixel 3 ha ottenuto rispettivamente 2.357 e 8.309).

Fonte: Geekbench