Nokia 8 ad un passo da Android Pie: potete già provare il firmware beta (download)

Edoardo Carlo Ceretti

Nel recente passato, HMD Global non ha perso occasione per confermare che gran parte degli smartphone Android targati Nokia, lanciati nel corso degli ultimi due anni, avrebbero ricevuto l’aggiornamento ufficiale alla versione 9.0 Pie. In particolare, c’era grande attesa per Nokia 8, uno dei pochi top di gamma del produttore. E ora una lieta notizia è giunta.

Non si tratta ancora del rilascio dell’OTA definitivo di Pie, per quello bisognerà pazientare ancora un po’, ma i possessori di Nokia 8 più smaliziati potranno accontentarsi del firmware beta (con tanto di patch di sicurezza di dicembre) appena trapelato e messo a disposizione di tutti, sul forum di XDA. L’operazione di aggiornamento manuale è piuttosto semplice e non richiede requisiti di modding puro, tuttavia sconsigliamo di cimentarsi a chi è alle prime armi o non vuole incappare negli inevitabili bug che un firmware beta porta con sé.

LEGGI ANCHE: Nokia 7.1: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie

Che vogliate provarlo o no, l’esistenza di questo firmware rappresenta un’ottima notizia per tutti, perché significa che lo stato di avanzamento dei lavori per portare Pie su Nokia 8 è già a buon punto e dunque possiamo aspettarci il rilascio dell’aggiornamento stabile ufficiale per tutti nel giro di qualche settimana. Sarebbe un regalo di Natale niente male da parte di Nokia, no?

Via: XDA Developers