Huawei Nova 4, il primo smartphone "col buco" si mostra dal vivo per la prima volta (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Huawei Nova 4, il primo smartphone "col buco" si mostra dal vivo per la prima volta (foto)

Huawei sembra avere un gran fretta di battere sul tempo Samsung e lanciare il primo smartphone con schermo forato. Naturalmente non ci riferiamo a un difetto di fabbricazione, ma al fatto che la fotocamera anteriore venga ospitata in un buco circolare appositamente prodotto nel display. Così facendo infatti la soluzione del notch, tanto discussa quest'anno, viene scavalcata e lo schermo può occupare tutto lo spazio fino al bordo superiore.

Huawei Nova 4, il telefono che adotterà la soluzione in questione, dovrebbe essere lanciato a dicembre, ma come sta diventando sempre più comune in Cina, è già apparso in uno spettacolo televisivo anticipando l'effettiva campagna di marketing. In occasione del diciottesimo compleanno di Jackson Yee, cantante celebre in Oriente, Nova 4 infatti è apparso sul palco proprio tra le mani del festeggiato.

Purtroppo però è sempre stato tenuto in posizione frontale per cui non c'è modo di vedere né il retro né gli altri lati del dispositivo, forse per indirizzare l'attenzione alla soluzione del foro o forse per evitare di svelare troppo in un colpo solo.

In ogni caso sembra proprio che Nova 4 abbia uno schermo davvero spazioso visto che anche il cosiddetto "chin", ossia il bordo inferiore, è piuttosto ridotto.

Se volete vedere con i vostri occhi potete dare un'occhiata alla galleria qui di seguito oppure guardare il video dell'evento. Anche se è in cinese, non è necessario che vi sorbiate tutto lo spettacolo, ma vi basterà saltare direttamente al minuto 35:30.

Via: WinFuture
Fonte: IQIYI