WhatsApp beta (quasi) pronto per la riproduzione continua dei messaggi vocali

Vezio Ceniccola

Il nuovo aggiornamento in versione beta dell’app Android di WhatsApp porta al suo interno una novità non ancora disponibile, ma ormai quasi pronta al debutto: la riproduzione continua dei messaggi vocali.

Al di là del nome altisonante, si tratta di una funzionalità abbastanza semplice. Quando in una chat ci sono due o più messaggi vocali consecutivi, avviando il primo saranno riprodotti anche quelli più in basso, in modo da non dover fare play su ogni messaggio vocale.

Inoltre, per aiutare l’utente a capire a che punto è arrivato, ci sono due toni di avviso diversi alla fine di ogni messaggio: il primo informa della riproduzione di tutti i messaggi, mentre il secondo indica che uno è terminato, ma ce ne sono altri in coda.

LEGGI ANCHE: Google Maps si fa sempre più social

Come detto, sebbene sia presente all’iterno del codice dell’app questa funzionalità non è ancora utilizzabile, ma verrà attivata solo successivamente via aggiornamento lato server. Intanto, se volete provare la nuova versione 2.18.362 beta, potete scaricarla dal link che trovate di seguito.

Fonte: WABetaInfo