Galaxy S10+ fa il botto su AnTuTu: se è davvero lui, ne vedremo delle belle

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10+ fa il botto su AnTuTu: se è davvero lui, ne vedremo delle belle

Il flusso di rumor e leak relativo all'attesissimo Galaxy S10 continua a scorrere inarrestabile, facendo registrare novità molto interessanti anche nelle ultime ore. A fornirle è il leaker cinese Ice universe, che ha pubblicato su Twitter un benchmark di AnTuTu che dovrebbe essere relativo proprio al nuovo top gamma di Samsung.

Il test riguarderebbe il modello SM-G975F, identificato come il probabilissimo Galaxy S10+. A lasciare sopresi è il punteggio: ben 325.076 punti, molti di più di quanto fatto registrare dai migliori top famma Android degli ultimi tempi, anche se ancora sotto gli iPhone XS e il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8150, che secondo i rumor avrebbe fatto oltre 360.000 punti nello stesso test.

Una cifra del genere è dovuta, ovviamente, all'hardware interno che può contare sul nuovo SoC Exynos 9820, sulla GPU Mali-G76, su 6 GB di RAM e su 128 GB di memoria interna. Il sistema utilizzato è Android 9.0 Pie, probabilmente già con personalizzazione Samsung, mentre la risoluzione dello schermo appare riscalata, visto che è solo in Full HD+.

Ci teniamo a specificare che si tratta di informazioni non ufficiali, dunque consigliamo la solita cautela quando si tratta di rumor, in particolare con i test su AnTuTu. Fatto sta che, se si dovesse rivelare corretto, il punteggio ottenuto è un'ottima notizia per i fan Samsung, a maggior ragione se pensiamo che si tratta di una variante base di Galaxy S10: quella top, con 12 GB di RAM, potrebbe fare ancora meglio!