Motorola One si aggiorna ad Android Pie in Italia: ecco le novità (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Motorola One si aggiorna ad Android Pie in Italia: ecco le novità (foto)

Arriva ufficialmente in Italia il nuovo aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Motorola One, lo smartphone di fascia medio-bassa con sistema Android One che l'azienda americana ha lanciato lo scorso mese nel nostro mercato.

Il nuovo firmware ha codice build PPK29.68-16-8 ed è ricco di novità, sia a livello grafico che funzionale. Oltre alla nuova estetica della navbar e della barra di ricerca inferiore sulla schermata principale, sono cambiati anche il menu delle app recenti, la forma delle notifiche e il pannello delle impostazioni, che ora presenta delle icone colorate.

Sono state aggiunte anche tutte le funzionalità della nuova versione di Android, come ad esempio le informazioni ulteriori nella sezione della batteria, che danno ancora più dati sull'utilizzo delle app e sulla gestione dell'autonomia.

L'aggiornamento dovrebbe essere in arrivo per tutti gli utenti italiani nei prossimi giorni, ma potete già controllare la sua disponibilità nell'apposita sezione delle impostazioni.

Al momento non sappiamo se questo stesso firmware sia in arrivo anche per Motorola One Power, dispositivo molto simile a quello citato, dunque vi chiediamo di farci sapere nei commenti se lo avete già ricevuto anche su questo modello.

Ringraziamo Marco per la segnalazione

Motorola ha avviato il rilascio dell'aggiornamento del software Android Pie per gli smartphone motorola one.

Il nuovo software, che sostituisce Android Oreo, offre un'esperienza più intelligente e più semplice dandoti tutto quello di cui hai bisogno.

Android P ti garantisce ciò che desideri: da una navigazione intuitiva e il tasto delle applicazioni recenti a una migliore modalità della funzione Non disturbare, un menu di impostazioni colorato, una durata maggiore della batteria, un’impostazione del multischermo migliorata e altro ancora.

Il nuovo software migliora anche le impostazioni rapide, semplifica i controlli del volume, consente di gestire con facilità le notifiche e molto altro.

È possibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti software Motorola qui, compresi i dettagli sulle specifiche per paese o fornitore.

Prevediamo che l'aggiornamento sia completato entro la fine del mese.

Motorola One

Motorola One

  • Display 5,9" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 13 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 8 MPX
  • CPU octa 2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3000 mAh
  • Android 8.1 Oreo