Android Pie per Honor View 10 Lite potrebbe essere più vicino di quanto immaginate, grazie al gemello cinese

Edoardo Carlo Ceretti

Huawei e Honor sono maestre nel confezionare ottimi smartphone di fascia media e lo sanno così bene da lanciarne in gran numero sul mercato. Uno degli ultimi in ordine di tempo è stato Honor View 10 Lite, capace di attirare le attenzioni degli utenti per il look accattivante e per il prezzo di listino decisamente aggressivo. Arrivato in Italia ad inizio ottobre con Android 8.1 Oreo, l’aggiornamento a Pie potrebbe già essere dietro l’angolo.

Non si tratta di previsioni da sfera di cristallo, ma sostenute dalla notizia che Honor 8X – il gemello cinese del nostro View 10 Lite – riceverà la beta dell’ultima versione di Android già a partire dalla prossima settimana. Se tutto procederà senza particolari intoppi, l’aggiornamento stabile potrebbe farsi largo già entro l’anno in Cina, per poi iniziare ad affacciarsi anche sul mercato internazionale.

LEGGI ANCHE: Honor View 10 Lite, la recensione

Per il momento non è il caso di sbilanciarsi su tempistiche più precise, ma trattandosi di uno smartphone di fascia media – per quanto di recente uscita e dotato di un’ottima piattaforma hardware – rimane una notizia decisamente promettente per tutti i possessori di Honor View 10 Lite.

Via: Gizchina