Colpo di scena: LG Q9 in realtà è un LG G7 Fit ribattezzato! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Colpo di scena: LG Q9 in realtà è un LG G7 Fit ribattezzato! (foto)

Per quanto possa sembrare assurda e riprovevole quella di prendere un dispositivo, dargli un nuovo nome e reimmetterlo su un altro mercato è una pratica non esattamente insolita nel mondo degli smartphone. I motivi per cui viene effettuata un'operazione del genere possono essere i più disparati, ma normalmente hanno tutti un denominatore comune: il risparmio.

Infatti, a meno di logiche legate a specifici marchi specificamente legati a una regione, è un modo per ridurre i costi in maniera efficace. Non sappiamo dire se sia questo il caso di Q9/G7 Fit o se ci siano altre motivazioni, ma ad ogni modo il settore mobile di LG è in evidente sofferenza da un po' e tanto potrebbe giustificare la decisione.

A dirla tutta però c'è almeno una differenza tra i due dispostivi: LG G7 Fit infatti ha una risoluzione dello schermo di 3.120 x 1.440 pixel mentre LG Q9, almeno stando a quanto riporta il catalogo Google Play Device, dovrebbe avere una risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel.

Sempre che le specifiche riportate siano corrette, cosa che non possiamo garantire né provare in questo momento. I render per la stampa di Q9 tuttavia non lasciano scampo a molte considerazioni, tale è la somiglianza con G7 Fit.

Fonte: Mr Gizmo