In arrivo un assaggio di Android Pie anche per Xiaomi Mi Max 3

Roberto Artigiani XDA ha pubblicato la China Developer ROM di MIUI 10 basata su Android Pie

Mi Max 3, l’ultimo phablet di Xiaomi, è stato lanciato con la MIUI 9 basata su Android Oreo 8.1 e non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9. Ad essere più corretti, prima di oggi non era apparsa nemmeno una versione beta né open né closed, ma sappiamo che sicuramente riceverà l’upgrade e che dovrebbe arrivare almeno in beta per la fine dell’anno.

A sostegno di quanto riportato poco fa, oggi i tipi di XDA hanno pubblicato sul loro forum la MIUI 10 China Developer ROM basata su Android Pie. Si tratta di un aggiornamento dal peso di 2,2 GB che può essere flashato tramite MIUI Updater (se già siete sulla versione China Stable ROM) o usando TWRP (se invece avete una Global ROM).

LEGGI ANCHE: Ecco come potrebbe apparire Sony Xperia XZ4

Bisogna notare che si tratta di una primissima versione sperimentale, che può essere maneggiata da chi conosce cinese mandarino o inglese, ma soprattutto segnala che sono iniziati i lavori per portare l’ultima versione di Android su Mi Max 3. Se la cosa non vi intimorisce potete scaricare il firmware direttamente da questo link, mentre per tutte le informazioni invece potete visitare il forum XDA dedicato a Mi Max 3.

Fonte: XDA Developers