Volete provare Android Pie su OnePlus 5T (e 5)? Ecco la beta di HydrogenOS direttamente dalla Cina (foto)

Roberto Artigiani

Un paio di settimane fa vi abbiamo riferito che OnePlus aveva iniziato a testare Android Pie su OnePlus 5T  in una beta chiusa di HydrogenOS. Finora però a meno che non vivevate in Cina e non foste stati tanto fortunati da essere selezionati come tester, non c’era modo di provare la nuova versione.

Dal momento che è difficile tenere i segreti nel mondo del robottino verde, alla fine i tipi di XDA sono riusciti a mettere le mani sull’aggiornamento in questione e ora lo hanno pubblicato per chiunque sia interessato a provarlo.

Per chi non lo sapesse HydrogenOS è il firmware OnePlus dedicata al mercato cinese, mentre OxygenOS è quello usato per il resto del mondo. Si tratta di due versioni leggermente differenti ma compatibili tra loro, per cui potete provare HydrogenOS anche sul vostro OP 5T comprato in Italia.

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte per il Cyber Monday

Il changelog è lo stesso di due settimane fa, ma ora potete vedere le schermate pubblicate da alcuni membri del forum che hanno eseguito l’aggiornamento. Se siete interessati potete scaricare Hydrogen 9.0 beta usando il link caricato su Google Drive e seguendo le indicazioni riportate sul sito XDA.

Una nota finale che riguarda OnePlus 5: l’aggiornamento in questione infatti può essere installato anche su questo modello (pena la perdita di funzionalità del sensore per le impronte digitali). Se siete curiosi di vedere come appare un OP5 con Android Pie potete dare un’occhiata qui.

Via: XDA Developers