Galaxy S10 potrebbe avere tanta memoria, forse troppa: 12 GB di RAM e 1 TB di archiviazione

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10 potrebbe avere tanta memoria, forse troppa: 12 GB di RAM e 1 TB di archiviazione

Dai tanti rumor arrivati nei mesi scorsi, sappiamo bene che Samsung si sta preparando ad un piccola rivoluzione per il suo Galaxy S10, il quale dovrebbe portare una ventata d'aria fresca per il mercato smartphone, con tante novità sia a livello di design che di caratteristiche tecniche. Probabilmente, però, non avevamo ancora capito quanto Samsung volesse spingere sull'acceleratore per il suo nuovo top gamma.

A darci un'idea più chiara ci pensano nuove voci provenienti dalla Corea del Sud, le quali si concentrano principalmente sulla variante più potente del nuovo S10, quella con connettività 5G. Secondo i nuovi rumor, oltre alle tante innovazioni su display e design di cui abbiamo già parlato in precedenza, questa versione dovrebbe montare una quantità di memoria davvero ampia: ben 12 GB di RAM e fino ad 1 TB di memoria interna.

Si tratterebbe, dunque, di una prima volta assoluta per una tale mole di giga su uno smartphone Samsung, soprattutto per quanto riguarda la memoria RAM.

La domanda che sorge spontanea a questo punto è: servono davvero così tanto spazio di archiviazione e così tanta RAM su uno smartphone? Al momento forse è ancora presto per rispondere, visto che S10 sarà presentato solo il prossimo febbraio, ma se avete qualche idea in merito potete esprimerla nella sezione commenti.

Via: Gizmochina
Fonte: IThome