Huawei vuole battere sul tempo Samsung: Nova 4 sarà il primo smartphone con foro sul display

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei vuole battere sul tempo Samsung: Nova 4 sarà il primo smartphone con foro sul display

Se Samsung ha sdoganato l'idea del foro sul display, Huawei potrebbe essere la prima a commercializzare un dispositivo dotato di questo particolarissimo elemento di design. Si dovrebbe trattare dell'inedito Huawei Nova 4, per il quale sono già trapelati alcuni teaser su Weibo, annunciando proprio l'utilizzo del foro per la fotocamera frontale.

Secondo le poche informazioni arrivate sinora, il nuovo modello della linea Nova dovrebbe essere un medio gamma con un design particolarmente innovativo: la parte frontale dovrebbe avere uno schermo completamente borderless, con lettore impronte integrato sotto al display e cornici ottimizzate.

Come detto, la peculiarità più interessante dovrebbe essere il foro dedicato alla fotocamera frontale, che come suggerisce il teaser potrebbe essere posizionato nell'angolo in alto a sinistra. Si tratterebbe di un design molto simile a quello immaginato per il nuovo Galaxy A8s di Samsung, anche se è difficile provare a confrontare i due dispositivi senza render attendibili.

L'arrivo del nuovo Huawei Nova 4 potrebbe essere molto vicino: la presentazione è fissata per dicembre, dunque dovrebbe mancare solo una manciata di settimane prima di poter ammirare dal vivo questo modello. In questo modo, Huawei riuscirebbe a battere sul tempo Samsung, diventando la prima azienda a presentare uno smartphone con foro sul display.