A gennaio potrebbe arrivare il successore di Galaxy A8, con una 'S' nel nome e molto molto di più

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
A gennaio potrebbe arrivare il successore di Galaxy A8, con una 'S' nel nome e molto molto di più

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato alcune immagini concept di Samsung Galaxy A8s, realizzate sulla base delle indiscrezioni fino a quel momento circolate. I dettagli infatti si limitavano soltanto a tutto ciò che si può notare ad una prima occhiata al nuovo smartphone, senza ancora poter scavare a fondo nei dati tecnici più succosi. Questa lacuna però potrebbe essere stata colmata e potremmo persino già conoscere il periodo in cui il dispositivo sarà svelato.

Secondo le ultime voci di corridoio, Galaxy A8s potrebbe debuttare a gennaio 2019, esattamente come fu per il suo diretto predecessore del 2018. Ma ciò che è più importante, sono le possibili specifiche tecniche: si parla di un display da 6,39" prodotto da BOE (ancora non è chiaro se LCD o AMOLED), dotato della tradizionale risoluzione full HD+ e del molto meno classico notch a O (dal diametro di 6,7 mm), probabilmente collocato nell'angolo in alto a sinistra, che conterrà la fotocamera frontale.

Il SoC potrebbe essere l'ottimo Snapdragon 710 di Qualcomm, con 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite microSD. Le tre fotocamere posteriori dovrebbero essere da 24,  5 e 10 megapixel, mentre quella frontale da 24 megapixel. Le dimensioni di Galaxy A8s sarebbero di 159,11 mm in altezza, 74,88 mm in larghezza e 7,38 mm in spessore, sufficiente per ospitare una batteria da 3.400 mAh, ricaricabile tramite USB Tipo C. Ancora nessun dettaglio sul prezzo. Se tutto ciò fosse confermato, che ve ne pare fin qui?