Forse Google permetterà di filtrare le recensioni sul Play Store in base alle stelle (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Forse Google permetterà di filtrare le recensioni sul Play Store in base alle stelle (foto)

Come saprete benissimo se ci leggete anche solo di tanto in tanto, Google sperimenta costantemente nuove soluzioni per i suoi servizi e le sue app. Accanto ai cambiamenti più radicali ed evidenti, molto frequentemente ci sono tutta una serie di variazioni sul tema più o meno evidenti che quasi sempre riguardano solamente un gruppo ristretto di utenti.

Di solito questo tipo di sperimentazioni, se hanno esito positivo, possono rappresentare il primo passo prima di test più estesi e nel caso le cose continuino ad andare come sperato allora poi c'è qualche possibilità che arrivino anche a tutti gli altri. È questo il caso della notizia di oggi.

Google infatti sembra stia provando un leggero ridesign per quanto riguarda le recensioni sul Play Store. La modifica non solo va ancora di più nella direzione del nuovo Material Design eliminando ogni traccia di colore (eccezion fatta per il verde), ma propone anche nuovi strumenti per filtrare i giudizi.

Al di là dell'aspetto estetico, che può soggettivamente piacere o meno, infatti vengono finalmente introdotti dei criteri per poter vedere solo le opinioni in base alle stelle lasciate o ad alcune parole chiave.

Quest'ultima caratteristica però sembra limitata alla lingua inglese, ma sarebbe davvero comoda se venisse resa disponibile anche per l'italiano. Come sempre non ci facciamo troppo la bocca, visti i precedenti infatti non ci stupiremmo affatto se BigG decidesse di non dare seguito al test.

Via: Reddit