App

Google Duplex ufficialmente disponibile per alcuni utenti, non sperate che siano italiani (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duplex ufficialmente disponibile per alcuni utenti, non sperate che siano italiani (video e foto)

Google ha iniziato ufficialmente il rollout di Duplex, la potete intelligenza artificiale in grado di gestire telefonate con esseri umani in totale autonomia. La novità è già disponibile per alcuni possessori di Pixel statunitensi in alcune città selezionate.

La versione di Google Duplex appena rilasciata è in grado di effettuare la prenotazione di un tavolo in alcuni ristoranti in determinate città statunitensi: come potete vedere dal video riportato in fondo all'articolo, l'IA agisce per mezzo di Google Assistant raccogliendo le informazioni necessarie per la prenotazione desiderata, per poi effettuarla in totale autonomia. Peccato non poter vedere l'eventuale reazione del gestore del ristorante dopo aver risposto a Duplex.

Si possono gestire tutte le prenotazioni effettuate nella sezione dedicata in Google Assistant, dove sono disponibili integrazioni con Gmail e Google Calendario. Ribadiamo che la funzionalità è momentaneamente limitata ed esclusiva di alcuni utenti statunitensi. Torneremo ad aggiornarvi quando Google la diffonderà maggiormente.

Via: AusDroid
Fonte: Venture Beat
Mostra i commenti