Asus svela ZenFone Max Pro (M2), lo smartphone "Pro" che arriverà il prossimo 11 dicembre (foto) (aggiornato: specifiche)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Asus svela ZenFone Max Pro (M2), lo smartphone "Pro" che arriverà il prossimo 11 dicembre (foto) (aggiornato: specifiche)
Aggiornamenti

Asus ha confermato il lancio del successore di ZenFone Max Pro (M1) attraverso un tweet dal suo profilo ufficiale indonesiano (che potete trovare a fine articolo). Insieme all'annuncio è stata pubblicata anche un'immagine che mostra chiaramente la doppia  fotocamera disposta verticalmente sul retro accompagnata da flash LED. La parte superiore del display invece presenta un notch (di dimensioni ragionevoli) che ospita sensore fotografico+flash LED e sensore di prossimità.

Se tutto ciò non vi sembrasse sufficiente il telefono è apparso in una serie di scatti che lo riprendono da tutti i lati e sono stati pubblicati su /Leaks (sono tutti raccolti nella galleria più sotto). Lo scorso anno ZenFone Max Pro (M1) è stato lanciato i anteprima mondiale in India, quest'anno invece che le cose potrebbero andare diversamente e il primo paese in cui sarà commercializzato sembra proprio l'Indonesia.

Curiosamente Asus Indonesia pubblicizza ZenFone Mac Pro (M2) come uno "smartphone da gaming di prossima generazione", tuttavia nel suo design non ritroviamo alcuna traccia di quell'aspetto caratteristico dei dispositivi tipici del genere.

I più attenti infine noteranno che le icone del Wi-Fi e della batteria che si possono vedere nell'immagine ufficiale non sembrano quelle presenti nella solita interfaccia personalizzata di Asus, in Rete infatti circola l'ipotesi che il telefono adotti una versione stock di Android.

Aggiornamento 23/11/2018 ore 10:30

In un tweet - prontamente rimosso su richiesta di Asus - sono apparse le probabili specifiche tecniche di Asus Max Pro (M2):

  • Schermo: Full HD+ (2.280×1.080 pixel) da 6,26" in rapporto 19:9 con Gorilla Glass 6
  • CPU e GPU: Snapdragon 660 14nm octa-core (quad 2,2 GHz Kryo 260 + quad 1,8 GHz Kryo 260) con Adreno 512
  • RAM e archiviazione: 4/64 GB e 6/128 GB con archiviazione espandibile con microSD
  • OS: Android 8.1 Oreo
  • Fotocamera posteriore: primaria da 12 MP con flash LED, sensore Sony IMX376, apertura f/1.8, dimensione pixel 1.25 μm, PDAF e EIS; secondaria da 5 MP
  • Fotocamera anteriore: 13 MP con apertura f/2.0 e flash LED
  • Connettività: dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS
  • Altro: sensore per le impronte digitali, dual SIM, jack da 3,5 mm, NXP Smart Amp
  • Batteria: 5000 mAh
  • Colorazioni: Midnight Blue e Cosmic Blue