Questo potrebbe essere Galaxy A8s, il primo smartphone con notch a forma di "O" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo potrebbe essere Galaxy A8s, il primo smartphone con notch a forma di "O" (foto)

Iniziano ad arrivare i primi indizi sul nuovo Galaxy A8s, l'inedito medio gamma di Samsung che potrebbe fare il suo debutto nei prossimi mesi. Sebbene le informazioni sulla sua forma e sulle caratteristiche tecniche siano ancora molto frammentarie, il sito tedesco All About Samsung ha provato ad immaginare il design di questo modello, che potrebbe essere uno dei primi ad utilizzare il nuovo notch a forma di "O".

Come si può notare nelle immagini proposte in galleria, la parte frontale di questo concept è dominata dall'ampio display borderless, con cornici ridottissime su tutti i lati, ad eccezione del leggero chin sulla parte basse.

Nell'angolo in alto a sinistra è presente il piccolo foro per la fotocamera frontale, quello che dà il nome di Infinity-O a questo particolare tipo di schermo. Questa soluzione permette di evitare la comparsa di un notch più largo nel mezzo della parte alta, riducendo al minimo l'ingombro sullo schermo, senza il bisogno di eventuali meccanismi a scorrimento.

Passando al retro ritroviamo forme più tradizionali, già viste su altri smartphone Samsung. Su Galaxy A8s potrebbero essere riproposte le tre fotocamere in verticale, col flash dual LED subito sotto, mentre al centro vediamo un sensore per le impronte digitali di forma vagamente ovale.

Ricordiamo nuovamente che le immagini visibili qui in basso sono concept frutto delle informazioni trapelate sinora, ma potrebbero non corrispondere alla forma finale del dispositivo. In ogni caso, se il nuovo Galaxy A8s si presentasse davvero in questa veste, potrebbe risultare molto appetibile per una vasta gamma di clienti. Non pensate?