Samsung dice che risolverà il problema con la fotocamera di Galaxy Note 9 (prima o poi)

Roberto Artigiani

Sin dal lancio durante la scorsa estate diversi possessori di Galaxy Note 9 hanno iniziato a lamentarsi per un fastidioso problema che manda in tilt la fotocamera del dispositivo. Quando si prova a scattare una foto l’applicazione si blocca oppure mentre si riprende un video rallenta pesantemente. Ovviamente non è il tipo di comportamento che un utente si aspetta da un top di gamma al di sopra dei 1.000€.

A quanto pare la problematica affligge solamente la variante di Galaxy Note 9 equipaggiata con Snapdragon. I possessori dello stesso terminale con processore Exynos invece non sembrano interessati. Samsung ha visto aumentare i post sul suo forum ufficiale (soprattutto negli USA) in cui fioccano le lamentele anche riguardo freeze di altre app che usano la fotocamera.

LEGGI ANCHE: 15 prodotti più convenienti del Black Friday MediaWorld

Al momento l’unica modo per affrontare la questione è svuotare la cache del dispositivo, ma si tratta di una soluzione temporanea e dopo poco il problema si ripresenta. Tutti gli aggiornamenti del firmware rilasciati finora non hanno ancora implementato una fix, ma sembra che finalmente ci sia una buona notizia.

Samsung infatti ha riconosciuto il problema e, tramite un moderatore sul forum ufficiale, ha dichiarato che presto verrà pubblicato un aggiornamento risolutivo. Purtroppo però non è stato specificato nemmeno un intervallo temporale per cui gli utenti con un Galaxy Note 9 devono ancora attendere e sperare.

Via: SamMobileFonte: Samsung
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello