La beta di Android Pie potrebbe arrivare anche su Galaxy Note 9: ce lo dice una lettera

Matteo Bottin

Se siete possessori di un Samsung Galaxy Note 9 e siete invidiosi dei possessori di Galaxy S9 che si possono vantare del proprio programma di beta della nuova One UI in arrivo con Android Pie, sappiate che potreste rimettervi in pari presto.

GalaxyClub ha infatti scoperto due nuovi firmware per Note 9, N960FXXU2ZRKE e N960NKSU2ZRKF, rispettivamente per Europa e Nord Corea. Notato niente di strano?

Dai, vi perdoniamo, questa era difficile: all’interno dei codici troviamo la lettera “Z”. Questa lettera ha un ruolo molto speciale: è sempre stata utilizzata all’interno delle build dei beta test fin dai tempi di Galaxy S6. Tanto per darvi un’idea, la beta di S9 ha codice (in Germania) G960FXXU2ZRKA.

LEGGI ANCHE: Android Pie su Samsung Galaxy S9: la nostra video prova

Questo fatto è molto interessante: innanzitutto perché sarebbe la prima volta che un beta test arriva su un Galaxy Note, poi perché anche anche i possessori di Note 9 potrebbero provare in anteprima la nuova interfaccia.

Attenzione però: l’aver scoperto i firmware non implica l’arrivo del programma di beta di Note 9. Anzi, potrebbe essere un segnale che Samsung si sia ritirata all’ultimo dal farlo partire insieme a Galaxy S9 per un qualsivoglia motivo.

Via: SammobileFonte: GalaxyClub