App

Google Duo si aggiorna: in vista novità grafiche, invio dei video e molto altro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo si aggiorna: in vista novità grafiche, invio dei video e molto altro (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app dedicata alle videochiamate sui dispositivi Android, il quale non ha introdotto particolari novità immediate ma rivela molte delle funzionalità in fase di sviluppo.

La nuova versione fa riferimento alla build 44 e contiene alcuni riferimenti relativi ad un nuovo pulsante di risposta per l'interfaccia grafica: le prime due immagini in galleria mostrano un confronto tra l'attuale interfaccia e quella in fase di sviluppo. Le successive immagini in galleria si riferiscono alla seconda novità rilevata nel codice dell'ultimo apk: consisterebbe nella possibilità di inviare dei video, registrati in tempo reale o selezionati dalla galleria, ai propri contatti.

Il teardown dell'apk ha permesso di rilevare anche lo sviluppo di una funzionalità per integrare le chiamate svolte con Duo nella cronologia generale, un'ipotetica modalità di risparmio dati mobili che agirebbe sulla risoluzione del segnale video (esempio in galleria) ed una nuova funzionalità dedicata specificatamente alle condizioni di bassa luminosità.

Ribadiamo che le novità descritte non sono state ancora implementate pubblicamente, probabilmente lo saranno in futuro. Di seguito, vi lasciamo il badge per effettuare l'aggiornamento di Google Duo attraverso il Play Store.

Via: 9to5google