App

Evernote 8.6 abbraccia il lato oscuro con il nuovo dark theme

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Evernote 8.6 abbraccia il lato oscuro con il nuovo dark theme

Con l'avvento del nuovo Material Design c'è stato un momento in cui sembrava che tutto stesse diventando bianco. Poi un po' alla volta diverse app hanno iniziato a limitare l'inarrestabile avanzata del candore proponendo una versione scura della propria interfaccia. A questa lista si aggiunge da oggi Evernote che si sta aggiornando in queste ore alla versione 8.6.

Abilitare il nuovo tema scuro è un'operazione davvero banale: basta cliccare sul menu ad hamburger (le tre lineette orizzontali) nell'angolo in lato a sinistra e il toggle è lì, nella lista delle varie voci. Passare al dark theme trasforma solamente lo sfondo e lascia inalterato il resto. I più pignoli però forse potrebbero infastidirsi per la presenza di una sottile linea chiara sul fondo, ma si tratta di un dettaglio che i più non noteranno nemmeno.

Se siete interessati a scaricare l'app vi lasciamo il badge del Play Store.

Se invece siete soliti affidare le vostre note ad altre applicazioni ci uniamo a voi nella speranza che il tema scuro venga aggiunto come opzione anche ad altri servizi come Google Keep.