Questo potrebbe essere il futuro smartphone pieghevole di Oppo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo potrebbe essere il futuro smartphone pieghevole di Oppo

Sappiamo già da qualche mese che Oppo è al lavoro su quello che sarà il suo primo smartphone pieghevole, lanciando la sfida a Samsung e al suo Galaxy F. A conferma delle voci arrivate sinora, questa volta è trapelato anche un brevetto, che mostra la forma di quello che dovrebbe essere il prototipo flessibile dell'azienda cinese.

Nelle immagini allegate, si vede chiaramente il design del dispositivo, molto vicino a quello dello smartphone pieghevole di Samsung, ma con alcune differenze importanti. Anche in questo caso abbiamo un form factor ibrido, a metà tra tablet e smartphone, ma il dispositivo Oppo si piega in maniera opposta rispetto al Galaxy F, lasciando all'esterno la parte col display.

Ci sono diverse proposte per quanto riguarda la posizione delle fotocamere e dei vari sensori, oltre che per gli altoparlanti e l'ingresso USB. Non è chiaro se il dispositivo sia in grado di piegarsi anche in senso contrario, vale a dire con lo schermo nella parte interna.

La richiesta di registrazione del brevetto è stata inviata a settembre all'ente cinese SIPO, ma l'approvazione è avvenuta solo lo scorso 13 novembre. Come sempre quando si tratta di brevetti, ricordiamo che questi concept potrebbero non rappresentare prodotti realmente in produzione, dunque non è detto che vedremo mai dal vivo questo particolarissimo Oppo pieghevole, o almeno non necessariamente in questa forma.

Via: Gizmochina
Fonte: Mobielkopen