Questo potrebbe essere il futuro smartphone pieghevole di Oppo

Vezio Ceniccola

Sappiamo già da qualche mese che Oppo è al lavoro su quello che sarà il suo primo smartphone pieghevole, lanciando la sfida a Samsung e al suo Galaxy F. A conferma delle voci arrivate sinora, questa volta è trapelato anche un brevetto, che mostra la forma di quello che dovrebbe essere il prototipo flessibile dell’azienda cinese.

Nelle immagini allegate, si vede chiaramente il design del dispositivo, molto vicino a quello dello smartphone pieghevole di Samsung, ma con alcune differenze importanti. Anche in questo caso abbiamo un form factor ibrido, a metà tra tablet e smartphone, ma il dispositivo Oppo si piega in maniera opposta rispetto al Galaxy F, lasciando all’esterno la parte col display.

Ci sono diverse proposte per quanto riguarda la posizione delle fotocamere e dei vari sensori, oltre che per gli altoparlanti e l’ingresso USB. Non è chiaro se il dispositivo sia in grado di piegarsi anche in senso contrario, vale a dire con lo schermo nella parte interna.

LEGGI ANCHE: Honor 10 Lite ufficiale

La richiesta di registrazione del brevetto è stata inviata a settembre all’ente cinese SIPO, ma l’approvazione è avvenuta solo lo scorso 13 novembre. Come sempre quando si tratta di brevetti, ricordiamo che questi concept potrebbero non rappresentare prodotti realmente in produzione, dunque non è detto che vedremo mai dal vivo questo particolarissimo Oppo pieghevole, o almeno non necessariamente in questa forma.

Via: GizmochinaFonte: Mobielkopen
brevetti