LG ha rilasciato Android Pie beta per G7 ThinQ in Corea del Sud

Roberto Artigiani

LG non ha fama di essere rapido nell’aggiornare i suoi smartphone. Quest’anno però pare che le operazioni siano state più svelte del solito visto che in Corea del Sud è già disponibile una versione beta di Android Pie per G7 ThinQ. Per fare un paragone, lo scorso anno c’è voluto fino alla fine di dicembre perché iniziassero i test con Oreo per G6 e la versione beta è arrivata ancora più in là.

Vi facciamo notare che si tratta di un aggiornamento differente da quello ricevuto dall’edizione Android One e che ci sono poche probabilità che il programma di test venga esteso al di fuori della penisola coreana. I possessori di LG G7 ThinQ quindi più probabilmente dovranno attendere l’arrivo della versione stabile che ipotizziamo verrà rilasciata verso la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo.

LEGGI ANCHE: La nostra prova di Android Pie su Galaxy S9

Stando a una prima traduzione del changelog dal coreano la nuova versione di Android porta le nuove gesture per la home, nuove funzioni di risparmio energetico e la funzionalità di luminosità adattiva (che ricorda le vostre impostazioni preferite, come avviene sui Samsung) oltre al nuovo tool per la manipolazione degli screenshot. Vi faremo sapere più precisamente tutti i cambiamenti quando l’aggiornamento arriverà anche in Occidente.

Via: GSMArena