Huawei MediaPad M5 si aggiorna ad Android Pie a partire dalla Cina

Vezio Ceniccola -

Potrebbero esserci buone notizie per i possessori di Huawei MediaPad M5, tablet presentato all’inizio dell’anno dall’azienda cinese. Secondo le informazioni trapelate su Geekbench, Huawei starebbe sperimentando un nuovo firmware dedicato al dispositivo e basato su Android 9.0 Pie, cosa che prelude ad un imminente aggiornamento.

Il benchmark condotto sulla nota piattaforma cita proprio Android 9 nella scheda informativa sulle caratteristiche del dispositivo testato. Si potrebbe dunque trattare della nuova versione software EMUI 9.0, ma al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito.

LEGGI ANCHE: Huawei MediaPad M5, la recensione

Se tutto dovesse andare secondo le aspettative, il nuovo aggiornamento ad Android Pie per la gamma MediaPad M5 potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi, più probabilmente all’inizio del 2019. In ogni caso, proveremo a darvi maggiori indizi a riguardo nelle settimane seguenti.

Aggiornamento20-11-2018 ore 15:25

Dopo oltre un mese d’attesa, finalmente Huawei ha avviato il rollout dell’aggiornamento ad Android Pie per tutte le varianti di MediaPad M5, anche se per adesso sembra che l’unica zona interessata da questa novità sia la Cina.

Per la precisione, i nuovi firmware in arrivo sono quelli con codici SHT-AL09C00E56R1P56B56-log (9.0.1.56) e SHT-W09C00E56R1P56B56-log (9.0.1.56).

Al momento non sappiamo se lo stesso aggiornamento è in arrivo anche al di fuori dei confini cinesi, ma è probabile che questa versione possa essere rilasciata globalmente nelle prossime settimane.

Via: MySmartPrice, Get Droid Tips
Huawei MediaPad M5 Lite 10

Huawei MediaPad M5 Lite 10

confronta modello