
OnePlus 6 riceve l'Open Beta 7 di Oxygen OS: wow, roaming senza SIM?
OnePlus ha comunicato tramite il proprio forum l'arrivo della Open Beta 7 di OxygenOS per il suo OnePlus 6. L'aggiornamento porta due novità molto interessanti, oltre ad aggiunte marginali e che cercano di rifinire l'esperienza utente.
Sistema
- Aggiunta la funzionalità Video Enhancer
- Aggiunto il OnePlus Roaming
Comunicazione
- Aggiunta la vibrazione quando si termina la chiamata
- Miglioramenti all'interfaccia per le situazioni di emergenza
- Aggiunta la possibilità di assegnare una SIM specifica per un contatto o gruppo specifico (quando si usa il telefono in Dual SIM)
Launcher
- Aggiornato l'User Agreement and Privacy Policy
- Aggiunte opzioni del drawer nelle impostazioni del launcher
- Bugfix
Le due nuove funzionalità sono, ovviamente, le due indicate sotto i miglioramenti di Sistema. La funzionalità Video Enhancer, i colori sono migliorati per una "esperienza migliore" nella visione dei video.
OnePlus Roaming è invece una funzionalità che "dovrebbe funzionare nella maggior parte degli stati e regioni" che permette di navigare in internet senza possedere una SIM locale. Il sistema gestisce la connessione come se avesse a bordo una SIM virtuale (solo dati, senza chiamate) con un piano che può essere acquistato in base alle necessità.
Andando sotto le impostazioni Internet di OnePlus 6 si trova la voce OnePlus Roaming: scegliendo quella voce verrà chiesto di acquistare un pacchetto. Questo pacchetto, quando arrivati a destinazione, dovrà essere attivato per renderlo operativo.
Non abbiamo informazioni riguardo ai prezzi per i singoli stati, ma se dovessero spuntare fuori non tarderemo a mostrarveli.