Motorola "Odin": Snapdragon 8150 e supporto alla Moto Mod 5G

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Motorola "Odin": Snapdragon 8150 e supporto alla Moto Mod 5G

Sebbene Motorola non abbia spiccato durante quest'anno con i suoi prodotti (ma ha segnato un bilancio positivo), si sta già preparando per l'anno prossimo. Un nuovo dispositivo, nome in codice "Odin" (si ipotizza si possa chiamare Motorola Moto Z4) si sta affacciando con tutta la sua potenza bruta.

Per ora il nuovo dispositivo (ancora in sviluppo) infatti ha a bordo il nuovo Snapdragon 8150, anche se per ora va in accoppiata con appena 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (speriamo vivamente si tratti solamente di una unità di test). All'interno non può non mancare Android 9 Pie, e "all'esterno" il dispositivo sarà pienamente compatibile con la Moto Mod 5G annunciata ad agosto.

Purtroppo la Mod sarà disponibile solo nel mercato statunitense, e per ora "Odin" è in sviluppo principalmente come modello per il Nord America (tanto che si è sicuri che è in cantiere un modello specifico per Verizon).

Speriamo arrivi anche una versione internazionale.

Ultima "news" prima di finire l'articolo: Motorola sta lavorando al lato software per implementare il lettore d'impronte sotto al display dei suoi smartphone. Non vi è nessuna conferma che questo verrà inserito all'interno di Odin, ma d'altronde manca ancora così molto tempo alla commercializzazione che tutto può cambiare.