App

L'app di Google si prepara a farvi commentare alcuni risultati di ricerca e affina le collezioni (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app di Google si prepara a farvi commentare alcuni risultati di ricerca e affina le collezioni (foto)

Google ha pubblicato da poco la versione 8.55 beta della sua omonima app dedicata alle ricerche online e i colleghi di 9To5Google ne hanno analizzato il codice per sbirciare qualche anticipazione sulle prossime novità. Dopo aver lavorato a lungo sulla sezione "I tuoi contributi" pare che gli ingegneri di Mountain View stiano portando avanti lo sviluppo dei commenti.

Nell'APK infatti sono state trovate tracce della possibilità di aggiungere commenti su alcuni risultati della ricerca, come gli eventi sportivi, e leggere quelli degli altri. La funzione è confermata dall'esistenza di un'apposita pagina di supporto, ma almeno per le prime fasi potrebbe essere disponibile solamente per alcune regioni in lingua inglese. Lo sport si andrebbe così ad aggiungere ai commenti su libri, film e serie TV già possibili da tempo.

Per il resto continuano i lavori sulle "Collezioni" di cui vi abbiamo parlato già diversi mesi fa.

Stavolta i tipi di 9To5Google sono riusciti ad attivarle in pieno e hanno catturato degli screenshot che mostrano la funzione di condivisione: come creare un link da inviare ad altri in forma privata o pubblica. Inoltre sembra che il link generato sia accessibile anche da desktop, con una grafica diversa da quella attuale per gli elementi salvati (che non sono i segnalibri di Chrome).

Infine menzione d'onore per alcune tracce che fanno riferimento a una voce "Lavora con noi" in Lens che rimanda alla sezione per le posizioni aperte sul portale di Google. Se volete partecipare al programma beta potete iscrivervi qui altrimenti vi lasciamo il badge per il download dal Play Store dell'app stabile, semmai ce ne fosse bisogno.