Huawei P20 e P20 Pro stanno per ricevere Android Pie: il rollout globale è iniziato!

Vezio Ceniccola

Dopo l’annuncio arrivato ad inizio mese, Huawei ha confermato nuovamente l’inizio del rilascio globale del nuovo aggiornamento stabile basato su Android 9.0 Pie per la gamma Huawei P20 e P20 Pro.

Rispondendo ad un tweet di un utente, che chiedeva per l’appunto spiegazioni sull’arrivo del nuovo firmware, la scoietà cinese ha confermato tramite il suo profilo ufficiale Twitter che l’aggiornamento è ufficialmente in arrivo in tutto il mondo.

Come da prassi, bisognerà attendere tempi differenti a seconda del proprio Paese di residenza: in alcune aree del mondo il nuovo firmware dovrebbe essere già arrivato, mentre per altre ci sarà ancora da aspettare qualche settimana.

LEGGI ANCHE: Huawei P20, la recensione

In ogni caso, se avete un Huawei P20 e P20 Pro tenete d’occhio il pannello notifiche nelle prossime settimane, perché i tempi per gustare la propria fetta di torta sono ormai maturi. In caso aveste già ricevuto il nuovo aggiornamento ad Android Pie, non dimenticate di segnalarcelo nei commenti o tramite la nostra sezione dedicata.