Colori, numeri di modello e qualche specifica qua e là di Galaxy S10 e Galaxy F

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Colori, numeri di modello e qualche specifica qua e là di Galaxy S10 e Galaxy F

SamMobile svela qualche altro dettaglio su Galaxy S10, l'atteso top di gamma uno e trino, e su Galaxy F, l'atteso primo smartphone pieghevole al mondo (o quasi).

Partendo da S10, vengono nuovamente ripetuti i tre numeri di serie che dovrebbero accompagnare le tre varianti dello smartphone: SM-G970x, SM-G973x ed SM-G975x. Sul mercato europeo, la "x" dovrebbe stare per "F", come ormai tradizione negli anni passati.

Il modello G970 dovrebbe essere un 5,8'' senza lettore di impronte sotto al display e con 64 GB di storage; sarà infatti il meno caro e più basilare dei tre, ma potete ironicamente chiamarlo iPhone XR, se preferite il parallelo con Apple. G973 e G975 dovrebbero invece essere, rispettivamente, da 5,8 e 6,44 pollici, entrambi con lettore sotto al display (ma chiamiamoli anche iPhone XS ed XS Max, per completare il parallelo).

I tre Galaxy S10 saranno presentati in Black, White, Yellow e Green, sebbene Samsung li chiamerà in modi senz'altro più accattivanti di così, e qualcuno di questi colori potrebbe anche essere a gradiente.

Non è comunque detto che siano disponibili su tutti i mercati in tutte e 4 queste colorazioni, e come già saprete Samsung ha l'abitudine di introdurre nuove varianti cromatiche con il passare del tempo, ma è ancora presto per dire quali arriveranno in Italia.

Infine, per quanto riguarda Galaxy F, SamMobile conferma il numero di modello SM-F900U con ben 512 GB di storage, ma come già detto la variante europea è contraddistinta dalla F finale, ovvero SM-F900F e non sappiamo se sarà offerta con così tanta memoria interna. In ogni caso sembra che l'azienda coreana si stia preparando ad un lancio globale, in particolare nei colori Silver e Black; ma anche in questo caso vale quanto osservato poc'anzi in merito alla diffusione dei colori nei vari mercati.