App

Feedly si aggiorna e si sdoppia: nuova grafica con barra inferiore e versione Classic per i nostalgici (foto)

La nuova grafica è in test sulla versione beta e sarà rilasciata a breve sulla stabile
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Feedly si aggiorna e si sdoppia: nuova grafica con barra inferiore e versione Classic per i nostalgici (foto)

Il team di sviluppo di Feedly ha deciso di rivoluzionare l'interfaccia dell'app per dare un tocco più moderno al servizio, ma l'ha fatto in modo molto rispettoso per i suoi vecchi utenti, dando l'opportunità di scelta tra due tipi molto diversi d'esperienza d'uso.

Da ora esisteranno due versioni dell'app: quella standard, che si aggiornerà presto con la nuova grafica, e quella "Classic", che rimane invece ancorata all'interfaccia utilizzata sinora. La differenza maggiore tra le due è visibile già sulla schermata principale, visto che sulla nuova versione è presente una barra inferiore dove sono raccolti i pulsanti principali per accederealle varie sezioni dell'app.

Si tratta di un netto cambio di paradigrama per il servizio ed è proprio per questo che gli sviluppatori hanno voluto fornire una versione Classic a coloro che non intendono utilizzare la nuova interfaccia.

La nuova versione di Feedly con la barra inferiore è già in test nel ramo beta e dovrebbe arrivare anche in versione stabile nelle prossime settimane.

Se non avete mai provato il servizio per la gestione degli RSS, potete scaricare gratuitamente sia la versione standard che la Classic dai link che trovate in basso.

Feedly

Feedly Classic

Confronto grafica: vecchia (sinistra) - nuova (destra)