Aspettate la MIUI 10 per Xiaomi Mi8 Lite e Mi8 Pro? Per ora accontentatevi della MIUI 9 Global (download)

Edoardo Carlo Ceretti

Xiaomi Mi8 Lite ha già debuttato ufficialmente nel mercato italiano da una settimana abbondante, mentre al fratello maggiore Mi8 Pro toccherà a partire dalla prossima settimana (che coinciderà con quella dell’attesissimo Black Friday). Per il momento però, il firmware preinstallato nei due dispositivi risulterà un po’ datato ai più appassionati.

Già perché se nel ramo beta continuano i lavori per il futuro rilascio della nuova MIUI 10 anche per questi due dispositivi, il produttore cinese ha deciso di lanciarli sul mercato internazionale ancora con la MIUI 9, la cui versione Global è stata anche rilasciata pubblicamente ed è disponibile al download per tutti gli utenti.

Xiaomi Mi8 Lite Recovery ROM
Xiaomi Mi8 Pro Recovery ROM

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2018

In attesa dunque della MIUI 10 Global – che non dovrebbe farsi attendere ancora a lungo – il firmware appena pubblicato può tornare utile anche a chi ha acquistato Mi8 Lite e Mi8 Pro in versione cinese. Tuttavia, vi ricordiamo che, a seguito del cambiamento di politica software di Xiaomi, per instalare un firmware Global su un dispositivo cinese dovrete prima sbloccare il bootloader, pena il brick dello smartphone. Procedete dunque con cautela e informatevi per bene prima di avvicinarvi al mondo del modding targato Xiaomi.

Via: XDA Developers