Xiaomi Mi A2 Lite si aggiorna ancora: ecco la gesture sul lettore di impronte per abbassare la tendina delle notifiche

Edoardo Carlo Ceretti Le patch di sicurezza di novembre erano già arrivate, ma questo nuovo aggiornamento le rettifica e introduce questa ulteriore novità.

Xiaomi Mi A2 Lite si era segnalato come uno degli smartphone capaci di ricevere più tempestivamente le nuove patch di sicurezza di Android datate 1° novembre 2018, ma in questo mese dimostra di essere in grande spolvero, ricevendo un ulteriore aggiornamento software.

Oltre a riproporre le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, Xiaomi ha deciso di introdurre un nuovo accorgimento – già vantato da tempo da altri dispositivi, come il Mi A1 – per il suo piccolo smartphone Android One, che farà senza dubbio la gioia di tutti i suoi possessori: la gesture sul lettore di impronte digitali per abbassare (e richiudere) la tendina delle notifiche.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2018

Non si tratta di certo di una novità epocale, già condivisa da tanti altri smartphone sul mercato, ma dal momento che Mi A2 ne era ancora sprovvisto, si tratta comunque di un’aggiunta importante. Per attivarla, vi basterà accedere alla sezione Gesti dalle impostazioni di sistema e poi spuntare Usa l’impronta digitale per le notifiche.

Ringraziamo Hugo per la segnalazione