Il display di Galaxy S10 si trova tra questi brevetti Samsung: il notch sarà "angolare"? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il display di Galaxy S10 si trova tra questi brevetti Samsung: il notch sarà "angolare"? (foto)

Galaxy S10 è uno dei dispositivi più attesi del prossimo anno, sarà quello del decimo anniversario della gamma Galaxy e promette di essere innovativo. Oggi vi riportiamo quello che potrebbe essere il design del suo display, aspetto che è più al centro dell'attenzione.

Samsung ha brevettato il design di uno smartphone sotto forma di 50 modelli diversi, presso l'International Design System dell'Aia (organismo gestito dal WIPO). Tra questi vediamo la variante osservabile nella prima immagine in galleria: si tratta di un pannello anteriore sostanzialmente full-screen con un piccolo notch nell'angolo in alto a destra, diverso dal Infinity-O che abbiamo visto in precedenza. La due varianti osservabili differiscono per il raggio di curvatura dei bordi.

Nelle immagini successive riportate in galleria potete osservare le altre diverse varianti di design proposte da Samsung: alcune prevedono un'isola più ampia per ospitare più sensori, altre si differenziano per la curvatura dei bordi del display sia in senso orizzontale che in senso verticale (modello E ed F).

Non è chiaro come Samsung intenda usare questi brevetti. Presumiamo che l'immagine a colori abbia più probabilità di riferirsi alla versione che si concretizzerà sul suo prossimo top di gamma. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli.