Curiosi di vedere Android Pie su Galaxy S9? Ecco la prova della nuova Samsung One UI (video)

Vincenzo Ronca

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la partenza ufficiale del programma beta di Android Pie su Samsung Galaxy S9 ed S9+. Purtroppo, come ci aspettavamo, il testing non è aperto agli utenti italiani, ma possiamo già riportarvi un’anteprima della nuova Samsung One UI.

I colleghi di Droid Life hanno installato e realizzato un video riassuntivo (potete trovarlo in fondo all’articolo) che mostra le principali novità: noterete subito l’interfaccia completamente ridisegnata adottando un gradevole mix tra le linee guida proposte da Google e quelle usate in passato da Samsung, i nuovi toggle ed il nuovo menù delle app recenti in stile Pie. Tra le impostazioni generali si può osservare la nuova Night Mode e le gesture di navigazione personalizzabili.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9+, la recensione

Anche la barra di navigazione è personalizzabile, non manca la tastiera flottante, nuove personalizzazioni per Always-on Display e nuove funzionalità per il comparto fotografico: troviamo l’interessante Scene Optimizer che promette di riconoscere automaticamente un gran numero di scene diverse, adattando di conseguenza i parametri di scatto.

Per tutti gli altri dettagli, vi lasciamo alla visione del video. Non mancate di farci sapere le vostre impressioni.

Fonte: Droid Life