Beamdog resuscita un altro classico: Neverwinter Nights: Enhanced Edition beta disponibile per Android (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Beamdog resuscita un altro classico: Neverwinter Nights: Enhanced Edition beta disponibile per Android (foto)

Beamdog sta continuando la sua crociata per ripescare grandi titoli del passato e portarli su dispositivi mobili. Dopo Baldur's Gate e Baldur's Gate II stavolta è il turno di Neverwinter Nights: Enhanced Edition, un classico GDR di qualche tempo fa. La versione per Android è disponibile sul Play Store (trovate il badge a fine articolo), ma vi facciamo presente che si tratta ancora di una beta a pagamento per cui potrebbero esserci dei bug.

A tal proposito Beamdog invita tutti coloro che proveranno il gioco a segnalare sul forum ufficiale qualsiasi anomaliaNeverwinter Nights: Enhanced Edition per Android contiene quasi tutto il contenuto giocabile della versione originale, ma mancano ancora all'appello alcuni expansion pack della community come Kingmaker, ShadowGuard e Witch's Wake che saranno disponibili tra qualche tempo come download gratuiti.

Da notare che l'app permette di accedere alle partite salvate, ai moduli e alle mods del gioco originale! La grafica forse non è invecchiata tanto bene, ma si tratta pur sempre di un classico per cui il fattore nostalgia dovrebbe compensare eventuali mancanze sul piano estetico.

Per cui, se volete provare in anteprima Neverwinter Nights: Enhanced Edition sul vostro smartphone vi basterà cliccare sul badge e pagare 11,99€.

Fonte: Beamdog