Xperia XZ2 e XZ2 Compact si aggiornano ad Android Pie in Italia (aggiornato: anche XZ2 Premium)

Nicola Ligas - Sony è stata ancora più veloce delle previsioni: brava!

Sony è stata di parola, anzi ha fatto addirittura prima delle previsioni e soprattutto non ha lasciato indietro l’Italia. Sono infatti già disponibili nel nostro paese gli aggiornamenti ad Android Pie per Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

La nuova build 52.0.A.3.27 pesa circa 1 GB, ed aggiorna i due smartphone all’ultima versione di Android. Cambiano quindi aspetto le notifiche, ed anche le impostazioni di sistema, che sono organizzate in modo affine a quello di Pie stock. Le patch di sicurezza sono le ultime disponibili, ovvero quelle di ottobre, ma ci segnalano possibili crash dell’app meteo di Sony.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone saranno aggiornati a Pie

Se non lo aveste già fatto, controllate quindi nelle impostazioni del vostro Xperia XZ2/XZ2 Compact per verificare che non ci sia già un aggiornamento pronto da scaricare. A seguire trovate alcuni screenshot gentilmente forniti dal nostro lettore Pietro.

Aggiornamento15/11/2018

Xperia XZ2 Premium si sta aggiornando ad Oreo con build 52.0.A.3.84 e patch di novembre 2018. La stessa build è in rollout anche per Xperia XZ2, XZ2 Compact ed XZ3.

Xperia XZ2 Premium riceverà quindi una nuova interfaccia per la fotocamera, ma non sappiamo se ci saranno differenze degne di nota rispetto agli altri modelli, visto xhe XZ2 Premium è l’unico con dual-camera.

Via: Xperia Blog