I nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 appaiono sul sito dell'FCC, annuncio ufficiale in vista? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 appaiono sul sito dell'FCC, annuncio ufficiale in vista? (foto)

Lo scorso anno Google ha dichiarato di avere ufficialmente abbandonato la produzione di Google Glass per il mercato consumer. Poco tempo dopo però ha presentato una versione rivista degli occhiali smart per il settore business. E, contrariamente al flop fatto registrare dai primi, questi ultimi sono stati piuttosto ben accolti dalle aziende tanto che oggi vi riportiamo la notizia dell'avvistamento di una seconda versione.

I Google Glass Enterprise Edition 2 infatti sono apparsi sul sito dell'ente certificatore statunitense FCC e anche se la pagina è già stata rimossa più in basso potete trovare gli screenshot. Non ci sono molte informazioni sulle caratteristiche tecniche e dall'unica immagine presente il design non sembra cambiato, ma probabilmente a breve Google li presenterà ufficialmente.

Finora i Google Glass sono stati adottati con soddisfazione da diverse aziende soprattutto nel settore manifatturiero, nella salute e nella logistica dove permettono agli utenti di recuperare informazioni senza dover tornare al terminale e mantenendo le mani libere.

Grazie ai comandi vocali infatti è possibile anche condividere il video di quello che si sta vedendo in tempo reale.

Le aspettative sono comunque quelle di un dispositivo molto simile al precedente ma con diverse migliorie a batteria, risoluzione della videocamera e magari anche l'introduzione di Google Assistant, per non menzionare l'adozione di quell'Intelligenza Artificiale su cui BigG punta forte da qualche tempo.