App

Messaggi Android 3.8: novità per la fotocamera integrata, si lavora a Smart Reply e protocollo RCS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Messaggi Android 3.8: novità per la fotocamera integrata, si lavora a Smart Reply e protocollo RCS (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Messaggi Android, la sua app dedicata alla gestione degli SMS sui dispositivi Android, il quale non include particolari novità ma contiene qualche interessante suggerimento sulle funzionalità in fase di sviluppo.

L'unica novità degna di nota di questo aggiornamento, relativo alla versione 3.8 dell'app, consiste nell'aggiornamento dell'interfaccia della fotocamera integrata: come potete vedere dagli esempi riportati in galleria, la fotocamera, e la relativa galleria, di Messaggi Android hanno ricevuto una nuova interfaccia più simile a quella di Google Fotocamera.

Il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha rivelato che il team di sviluppo sta "allenando" il software di apprendimento di Smart Reply anche in Messaggi Android. Infine, è stata scovata una nuova animazione grafica (anch'essa in galleria) relativa al processo di configurazione della modalità RCS.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Eccovi il relativo badge di download e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.

Via: 9to5google