Il prossimo smartphone HTC sarà un mid-range con Android Oreo e Snapdragon 435 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il prossimo smartphone HTC sarà un mid-range con Android Oreo e Snapdragon 435 (foto)

La strategia adottata da HTC negli ultimi tempi per contrastare le vendite non proprio entusiasmanti è stata quella di puntare tutto o quasi su dispositivi di fascia alta in cui i ricavi sono maggiori. Tuttavia sembra che sia in procinto di lanciare un nuovo smartphone low/mid-range. È apparso sul sito della Wi-Fi Alliance infatti un telefono identificato dalla sigla HTC 2Q720000, solitamente segno premonitore di una presentazione vicina.

Non ci sono molti dettagli oltre al codice, se non il sistema operativo che dovrebbe essere Android Oreo 8.1, notizia che accogliamo con un certo disappunto visto che la versione successiva è stata rilasciata da ormai tre mesi, anche se non è da escludere la possibilità di un aggiornamento ad Android Pie prima della commercializzazione.

Infine il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con Snapdragon 435 dettaglio che tuttavia cozza con il firmware che sembra invece riferirsi a Snapdragon 625. Errore o possibilità che ci siano due varianti in lavorazione? Per ora non arrischiamo ipotesi e attendiamo la prossimo mossa di HTC.