Google Contatti si guadagna il tema scuro col nuovo aggiornamento in versione 3.2 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Contatti si guadagna il tema scuro col nuovo aggiornamento in versione 3.2 (foto)

Il nuovo aggiornamento in versione 3.2 dell'app Google Contatti, arrivato da poche ore sul Play Store, ha portato una piacevole novità per tutti gli amanti dei temi scuri. Da ora, infatti, nell'app è presente una nuova opzione per attivare la modalità scura dell'interfaccia, perfetta per i dispositivi con schermo OLED.

L'impostazione è accessibile dal menu laterale dell'app e può essere attivata con un solo tap. Così come già visto su altre app Google, attivando questa modalità l'interfaccia del servizio cambia completamente: lo sfondo diventa grigio molto scuro, le scritte bianche e gli accenti di color azzurro o blu.

Inoltre, il tema scuro viene attivato automaticamente quando sul dispositivo in uso si imposta la modalità notte, anche se questa funzionalità sembra funzionare correttamente solo sui Google Pixel con Android 9.0 Pie.

Qui in basso potete trovare alcune immagini con il confronto diretto tra modalità normale e tema scuro, oltre al link per scaricare gratuitamente l'ultima versione 3.2 di Google Contatti.

Via: 9to5Google