App

L'app Google si aggiorna in beta: Kitt scalda i motori e novità in vista per Collezioni, Podcast e Lens

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta: Kitt scalda i motori e novità in vista per Collezioni, Podcast e Lens

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.49 non ricevendo novità di rilievo. Come di consueto, la parte interessante consiste nell'analisi del nuovo apk rilasciato, il quale contiene numerosi suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

Il team di sviluppo sembra che stia continuando a lavorare allo sviluppo di Kitt, il nome in codice per identificare la gestione delle auto mediante Google Assistant: le ultime stringhe di codice emerse si riferiscono all'associazione del veicolo al proprio account personale. Altre novità sono state rilevate relativamente allo sviluppo della sezione Collezioni, la quale integrerebbe la possibilità di salvare contenuti e condividerli anche in modalità privata.

Il teardown dell'apk ha evidenziato lo sviluppo della funzionalità di auto download degli episodi per Google Podcast e di una cronologia per Google Lens, ovvero un menù in cui visualizzare le immagini aperte in precedenza.

Ribadiamo che le funzionalità descritte non sono state ancora implementate pubblicamente ma sono in fase di sviluppo. Per poter provare le novità in anteprima, vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale dell’app Google mediante questo indirizzo.

Via: 9to5google