Sony continua a servire squisite fette di Android Pie: tocca a Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact

Edoardo Carlo Ceretti -

Dopo aver completato il rilascio di Android Pie per Xperia XZ2 e XZ2 Compact anche in Italia, Sony prosegue nella sua campagna di aggiornamenti riservando lo stesso trattamento anche ad altri importanti modelli della sua recente lineup. Questa volta è il turno di Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact.

L’aggiornamento è segnalato come in rollout da diversi utenti sul web, con il nuovo firmware che è contraddistinto dal numero di build 47.2.A.0.306 e dalle patch di sicurezza di ottobre 2018, dunque non proprio le ultimissime a disposizione del produttore nipponico.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ3, la recensione

I possessori dei tre dispositivi però chiuderanno senz’altro un occhio, visto che potranno finalmente abbracciare le tante novità introdotte dalla versione 9.0 di Android, che vanno ad unirsi ad altre novità elaborate da Sony stessa, specialmente in ambito fotografico: l’app fotocamera subirà infatti un rinnovamento grafico, sarà introdotto il supporto allo slow motion fino a 960 fps in full HD e miglioramenti all’HDR per i video.

Nulla da fare invece per il sistema di gesture introdotto da Google, Sony per ora ha preferito mantenere soltanto la cara vecchia barra di navigazione. Per il momento non abbiamo notizie dell’inizio del rilascio anche sui dispositivi italiani, dunque tocca a voi farci sapere nei commenti se avete già ricevuto la tanto agognata notifica di aggiornamento.

 

Ringraziamo Lorenzo per gli screenshot

Via: Xperia Blog